Scuole di moda a Roma: la proposta di Alemanno per aprire corsi e master di moda a Roma

Postato sotto Abbigliamento e accessori, News glamour da Alessandro il 11 lug 2008

Come abbiamo già visto in passato, le scuole di moda, di abbigliamento e accessori, i master o le università dedicate a questo mondo in Italia, sono concentrate soprattutto a Milano.
Anche Roma però si vuole adeguare a questo trend, per ora prettamente milanese, e ce lo fa capire la proposta dell’attuale sindaco Alemanno.


Ecco infatti cosa ha dichiarato di recente in un’intervista relativa alla manifestazione “Alta Roma” che si terrà nella capitale proprio nei prossimi giorni:

“Bisognerebbe creare una facoltà universitaria della moda che vada oltre il corso di laurea che è già attivo alla Sapienza, per dare impulso al settore della moda”. Dunque Alemanno ha posto l’accento sulla questione formazione e Stefano Dominella, Presidente dell’Atelier Gattinoni, ha sottolineato la necessità di formare non solo stilisti:”Stiamo perdendo la manualità, non abbiamo ricamatrici né sarte. Sforniamo centinaia di stilisti ogni anno che poi finiscono nei call center”.

Ecco alcuni sponsor Ads inerenti all'articolo:

3 Commenti per “Scuole di moda a Roma: la proposta di Alemanno per aprire corsi e master di moda a Roma”

  1. [...] Ad annunciarlo il rettore dell’ateneo, Renato Guarini, grazie probabilmente anche alle pressioni dei giorni scorsi del sindaco di Roma Alemanno. ”La procedura per realizzare la facolta’ e’ stata gia’ avviata ed e’ [...]

  2. [...] generale. Ad annunciarlo il rettore dell’ateneo, Renato Guarini, grazie probabilmente anche alle pressioni dei giorni scorsi del sindaco di Roma Alemanno. ”La procedura per realizzare la facoltà è stata già avviata ed è stata anche esaminata dal [...]

  3. Può indicarmi come si può aprire una scuola di moda privata che lilasci un certificato di frequenza riconosciuto?
    Riferimento mail rominamussa@tiscalinet.it.

    La ringrazio e buona giornata.

    Romina Mussa

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.