Per un aperitivo Fashion… Camparitivo!

Postato sotto Curiosità, tendenze da Alessandro il 7 apr 2010

In occasione della design week 2010 apre il Camparitivo in Triennale presso la Triennale di Milano, viale Alemagna: uno spazio pensato e progettato dall’architetto Matteo Ragni, che dallo scorso anno collabora con Campari.

Il Camparitivo è un progetto dove design e architettura si armonizzano per suggerire nuove gestualità e punti di vista sul consumo del perfetto aperitivo italiano. Lo spazio dell’aperitivo concepito come luogo ideale dell’incontro e dello scambio per parlare del Futuro Meraviglioso, vero concept del progetto che Matteo Ragni ha tradotto proiettando il marchio nel futuro, nel 2160, giocando così con i 150 anni che Campari festeggia nel 2010.

Matteo Ragni ha progettato per l’occasione arredi e complementi che rispondono a esigenze di funzionalità e accessibilità ma che ben si sposano ai canoni estetici di Camparisoda, sottolineandone l’immaginario forte e coerente evocato dall’aperitivo monodose.

Nell’ambiente bar convivono con ordine ed equilibrio gli arredi: la sedia Camparina, modellata per essere la sedia perfetta dell’aperitivo veloce. Una comoda seduta per il cliente e una comoda gestione per il barista che può facilmente impilarla così come può girarci intorno durante il servizio ai tavoli. Prodotta da Plank é rossa, naturalmente, con una texture camparisoda.

Per scoprire l’universo Camparisoda e vedere un futuro meraviglioso, Matteo Ragni dispone dieci telescopi, dieci installazioni permanenti sotto il portico della Triennale di Milano, che scrutano i valori fondanti del marchio, quelli della natura umana, per scoprire gli scenari futuri dell’icona deperiana. Le porte esplorano l’uomo, mostrandone l’aspetto più creativo; la donna che è libertà, fertilità, lei stessa futuro; il pianeta, la terra che non muta ma invecchia, è la prima scintilla e il ciclo della vita. Poi ancora la porta della cultura, una casa che si costruisce, il fuoco che guida la comprensione che illumina; la tecnologia, la soluzione infinita, il percorso, la scienza buona, la matematica. E poi ancora porte da aprire, fino a dieci, con pochi sguardi, quelli degli occhi capaci di leggere le tracce di ciò che sarà.

Post sponsorizzato

Siti consigliati:

http://www.camparisoda.it

http://www.matteoragni.com

Ecco alcuni sponsor Ads inerenti all'articolo:

Tag:, ,

Bookmark and Share

3 Commenti per “Per un aperitivo Fashion… Camparitivo!”

  1. [...] che dallo scorso anno collabora con Campari . blog: news glamour tendenze moda abbigliamento | leggi l'articolo Per help e visualizzare le immagini abilitare javascript. Scrivi un [...]

  2. [...] Per un aperitivo Fashion… Camparitivo! In occasione della design week 2010 apre il Camparitivo in Triennale presso la Triennale di Milano, viale Alemagna: uno spazio pensato e progettato dall’architetto Matteo Ragni, che dallo scorso anno collabora con Campari . blog: news glamour tendenze moda abbigliamento | leggi l'articolo [...]

  3. [...] Per un aperitivo Fashion… Camparitivo!  » http://www.newsglamour.it [...]

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.